Dal paese dei balocchi – SPOSTATO AL CHIUSO!

Luogo alternativo, in caso di pioggia:
Sala Civica di Pilzone | Iseo (Pilzone), Via Fenice 2

Cosa ci volete fare, io non porto qui con me
La ricetta contro fame, cattiveria e puzza ai piè
Se un Paese dei Balocchi vi piacesse prima o poi
Iniziateci a pensare un pochino pure voi

La giocoleria diventa la tecnica portante, insieme alla clownerie, alla musica e al canto dal vivo, in un lavoro che ricongiunge circo e teatro utilizzando tecniche di teatro di strada pur non essendo uno spettacolo di strada. Oggetti quotidiani, noncuranti della legge di gravità volano, si corteggiano, si scambiano, giocano.

Due personaggi, pervasi da una vena di clownesca assurdità, si mostrano con quell’ingenua determinazione che obbliga bambini ed eroi a credere ai sogni. Questi sono gli elementi di una messa in scena che racconta ancora una volta la scoperta dell’isola incantata, cercata per lungo e per largo, già dentro chi la cerca, se la cerca con gli occhi giusti. Così, giocando, si trova il Paese dei Balocchi.

Invece di birilli, cerchi o palline, volano uova, asciugacapelli, secchi, falci, scope, pistoni, accentuando il senso di irrealtà che la giocoleria può aggiungere al racconto fantastico. Situazione di sogno, soluzioni inverosimili, ma la frittata risolutiva cotta lì sul palco (sempre giocando, naturalmente) è così reale che si mangia per davvero.


Ti prendo per mano: un’idea di Teatro Telaio che vuole agevolare un’esperienza teatrale maggiormente inclusiva per gli spettatori con disabilità. Scarica la scheda di questo spettacolo e troverai maggiori informazioni per chi ha particolari necessità di tipo cognitivo, sensoriale o emotivo/relazionale.

Dove trovarci

The event is finished.

Data

07 Lug 2024
Terminato

Ora

21:15

Età

PER TUTTI

Luogo

Iseo - Spiaggetta di Pilzone

Compagnia

Claudio e Consuelo
Nessun evento trovato!
Torna in alto